Formazione

RICERCA AL SERVIZIO DEL SAPERE
La continua evoluzione nel campo della conoscenza e delle cure delle malattie epatiche impone alla Fondazione anche l’importante compito di diffondere la conoscenza sulla malattia e le relative cure attraverso l’organizzazione di conferenze e seminari rivolti ai medici attivi in Ticino. Tra gli appuntamenti consueti segnaliamo:

Simposio ticinese di epatologia
Convegno medico annuale, sostenuto dall'iniziativa congiunta della Fondazione, dell'Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) e di Swiss Experts in Viral Hepatitis (SEVHep), si configura come punto di riferimento consolidato a livello cantonale per gettare lo sguardo sulle novità in ambito epatologico.

Incontri con i medici
Appuntamenti mensili di aggiornamento e confronto.
Alcuni incontri  – estremamente specialistici – si rivolgono agli specialisti e ai consulenti dell’Epatocentro.
Una seconda serie di incontri prevede l’intervento di specialisti esterni e si rivolge ai medici di famiglia e agli specialisti coinvolti nella cura dei pazienti con problemi epatologici.

Il bollettino del fegato
Newsletter appositamente pensata per tenere i medici sempre aggiornati sulle ultime novità in ambito epatologico e sugli incontri in agenda; per riceverla è sufficiente compilare il formulario presente nella home page.