Sostienici

Supportare la Fondazione significa:

Favorire la ricerca d'eccellenza per identificare nuove opportunità terapeutiche, metterle a disposizione di chi soffre e salvare vite umane.

Diffondere la conoscenza delle patologie epatiche, tenendo costantemente aggiornati i medici sulle ultime novità nel campo dell’epatologia, informando la popolazione e supportando il paziente con adeguate indicazioni per affrontare la malattia.  

Beneficiare di un ritorno di immagine positivo  grazie al fatto di legare la propria realtà ad un'istituzione, come la Fondazione Epatocentro, che opera quotidianamente per il benessere collettivo.

Godere di una visibilità allargata sia in situazioni mirate, che radunano medici di famiglia e specialisti, sia in contesti più ampi che vedono anche la partecipazione degli attori del sistema sanitario locale e nazionale, della popolazione, il tutto accompagnato da un forte richiamo mediatico.

Esistono diversi modi per supportare il lavoro della Fondazione Epatocentro Ticino.

Sostegno agli studi di ricerca

Numerosi sono gli studi che è possibile sostenere e che insieme possiamo portare avanti per lasciare un segno importante lungo il percorso che porta alla scoperta di nuove cure a favore di chi soffre.  

Sostegno ad un evento

L'agenda della Fondazione sul fronte conferenze e convegni è molto ricca. Si tratta di momenti di forte richiamo per il mondo medico cantonale e nazionale e per la popolazione interessata, caratterizzati da un alto numero di partecipanti. Gli eventi ed i convegni promossi, data l'attualità dei temi trattati e la presenza di personaggi di spicco del mondo sanitario, risultano spesso di particolare interesse anche per gli organi di informazione e comunicazione. Le istituzioni pubbliche e private, le case farmaceutiche, le aziende e chiunque fosse interessato possono sostenere questi momenti con contributi economici.

Campagne di sensibilizzazione

La Fondazione è pronta a sviluppare progetti di sensibilizzazione con l'intento di informare la popolazione sulle malattie epatiche quali ad esempio, epatiti virali, epatiti autoimmuni, malattie da fegato grasso e steatoepatite non alcolica (NASH) nonché epatopatia alcolica, ed i corretti comportamenti da tenere, nonché rendere le persone il più possibile consapevoli dei rischi legati alla loro malattia epatica e consentire loro di ottenere un trattamento adeguato.

Donazioni

Ogni contributo è per noi fondamentale per portare avanti il nostro impegno a sconfiggere le malattie epatiche. Contributi alla fondazione sono fiscalmente deducibili. Per maggiori informazioni su come fare una donazione la invitiamo a contattarci al numero Tel. +41 (0)91 960 85 03 o scrivere a maurizia.bissig@epatocentro.ch.

Lasciti testamentari

Scegliere di fare testamento a favore della Fondazione Epatocentro Ticino è un gesto di grande generosità nella consapevolezza che il suo lascito consentirà di fare un ulteriore passo avanti nella ricerca per debellare tali malattie.